Aspettarci grandi cambiamenti dall’Anno Nuovo, solo perchè modifichiamo il numeretto finale nella data, in fondo è una falsa aspettativa, lo sappiamo tutti. A meno che non decidiamo di investire in fiducia su noi stessi: come fanno a modificarsi le cose se noi per primi rimaniamo semplici spettatori della nostra vita? Limitarci ad osservare, prendere atto, fotografare le innumerevoli cose che non vanno, i problemi, le difficoltà, i difetti altrui e la nostra incapacità a reggerli o a modificarli, senza però agire, non fa che alimetare la sfiducia, la rassegnazione, la poca motivazione e automaticamente contribuisce a far crollare la nostra autostima.
I percorsi di sviluppo dell’Intelligenza Emotiva che propongo attraverso le sedute di formazione individuale, servono esattamete a questo: imparare a conoscere e gestire le proprie emozioni, scoprire le risorse di cui siamo già in possesso e abituarci a usarle nel modo giusto e al momento opportuno, a rafforzare le nostre abilità comunicative e relazionali, finalizzando i rapporti con gli altri al consolidamento del nostro benessere, non permettendo – come spesso purtroppo avviene – che la vita di relazione si trasformi nel primo dei nostri problemi.
Gli incontri consentono di ottenere:
-consapevolezza approfondita dei propri meccanismi di reazione emotiva
- capacità di assumersi la responsabilità di ciò che si prova
- abilità nel trovare la modalità più idonea per noi per agire e affrontare i problemi che riteniamo tali.
Il percorso formativo, attraverso sedute individuali, basate sulle specifiche esigenze e richieste di ciascuno, ha come obiettivo fornire:
- le nozioni teoriche indispensabili per comprendere i meccanismi mediante i quali il cervello agisce
- gli strumenti per conoscere, riconoscere e gestire le emozioni nostre e quelle altrui
- le abilità necessarie a relazionarci nel modo corretto, senza prevaricare o essere prevaricati
- la competenza nell’affrontare, risolvere o prevenire conflitti, interiori o relazionali.
Il numero di sedute viene concordato insieme al cliente, calcolandolo in in funzione dei bisogni che emergono in fase di colloquio preliminare e impostando così il percorso sulla base degli obiettivi personali. Trattandosi infatti di un lavoro di “formazione”, e non di psicoterapia, è molto importante la dinamica interattiva che si instaura tra cliente e formatore, ma soprattutto è necessaria ed indispensabile la piena volontà e partecipazione a livello motivazionale della persona in formazione.
Per chi fosse residente in Sicilia, il mio studio si trova ad Avola. *
Attualmente è possibile effettuare percorsi formativi personalizzati e individuali anche in Lombardia e Veneto, in periodi prefissati.
*Per particolari esigenze, o in caso di incontri che coinvolgano più persone del medesimo nucleo familiare e/o lavorativo, è possibile effettuare il percorso formativo anche a domicilio del richiedente, previo accordi.
PROMOZIONE
“INIZIA IL NUOVO ANNO CON IL PIEDE GIUSTO”
valida per tutto gennaio 2019
SOLO PER AVOLA:
COLLOQUIO CONOSCITIVO DI 1h
+
3 SEDUTE FORMATIVE DI 2h CIASCUNA
€150
per INFO e appuntamenti:
M. +39 320 4095710
mail: clementi.cristiana@gmail.com
tramite sito alla voce contatti